PRECISIONE
Precisione dimensionale, accuratezza e ripetibilità
dei dettagli.
Strati di 80 micron, alta densità e bassa porosità.
RESISTENZA
Parti funzionali isotrope con ottime proprietà meccaniche, resistenza agli agenti chimici, elevata qualità.
SOSTENIBILITÁ
Alta riusabilità dei materiali. Per ogni produzione è possibile impiegare l’80% di polvere recuperata da job precedenti.
RAPIDITÁ
Velocità di produzione con tempi di stampa prevedibili e costanti. Flusso di lavoro ottimizzato e monitoraggio dei processi.
I materiali disponibili per HP MJF
Termoplastiche ed elastomeri tecnici
PA11
Componenti duttili di alta qualità
PA12
Componenti resistenti, a costi contenuti e di alta qualità
PA12 W
Bianco uniforme per ogni pezzo
PA12 caricato vetro
Componenti rigidi, di dimensioni stabili e di alta qualità
PP BASF
Componenti funzionali resistenti agli agenti chimici, saldabili, a basso assorbimento umidità
TPU01 BASF Ultrasint®
Componenti funzionali flessibili
TPU M95A ESTANE® 3D
Elevata capacità di rimbalzo, ottima resistenza alle abrasioni
TPA EVONIK
Componenti leggere, flessibili e facilmente lavorabili
I modelli HP MJF disponibili
Soluzioni per l’additive: stampanti progettate in funzione dei materiali e delle applicazioni.
HP Jet Fusion 4200/4210
È Ideale per la prototipazione funzionale e la produzione di piccole serie. Dispone di diverse modalità di stampa ottimizzate per proprietà meccaniche, funzionali, estetiche, precisione e velocità. Permette la stampa continua e un’esperienza semplice e pulita grazie alla miscelazione integrata e automatizzata dei materiali. Favorisce l’investimento in una soluzione di stampa 3D a prezzi competitivi, producendo parti a costi unitari contenuti.
Hp Jet Fusion 5000
Per iniziare a produrre in 3D con tecnologia MJF, con la possibilità di scalare al crescere del fabbisogno. Un sistema accessibile con costi totalmente prevedibili che permette di produrre prototipi e parti finali precisi e definiti con isotropia eccellente. Il tempo di stampa di una build completa è di 8 ore. All’aumentare del fabbisogno è sufficiente fare l’upgrade del modello per avere una tecnologia industriale a portata di mano, senza necessità di modificare l’ambiente produttivo.
HP Jet Fusion 5200/5210/5210PRO
Evoluzione della 4200, è la stampante 3d con la maggior produttività e un OEE di livello industriale. Una robusta soluzione per l’industria manifatturiera che permette l’espansione nel mercato della produzione in serie.
Il sistema si compone di stampante, due carrelli, processing station e due natural cooling. La build-unit ha un volume di 380x284x380 mm e una capacità produttiva di 5058 cm3/ora.
Hp Jet Fusion 5420W
Lanciata nel 2022, questo modello di stampante 3d presenta le stesse caratteristiche di produttività della 5210, ma è stata sviluppata specificamente per la stampa di parti bianche.
Il bianco spalanca le porte a nuove opportunità, soprattutto in quei settori dove il post-processo rappresentato dalla verniciatura è discriminante.
Per esempio, nel settore sanitario si amplia il ventaglio di personalizzazioni possibili, introducendo una nuova generazione di protesi, ortesi e dispositivi avanzati.
Hp Jet Fusion 5600/5620/5620PRO
Un boost alla produzione grazie a una sorprendente flessibilità, a un’efficienza di costi e una scalabilità superiori. Parametri adattabili, disponibilità di data set e analisi kpi, modalità di stampa a calibrazioni ottimizzate. Questa serie permette di massimizzare l’efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE) attraverso una maggior ripetibilità delle parti e all’affidabilità del sistema. Inoltre, consente di ampliare i dati disponibili e di sviluppare nuovi processi.